BACH
Non capita spesso di accompagnare la committenza durante la ricerca della nuova casa, ma ritengo che questa sia un’opportunità perché il tempo trascorso insieme mi consente di ascoltare le esigenze, i desideri, e discutere sullo stile e le scelte da sposare, e con loro tutto ciò si è svolto in un clima di leggerezza e di eccitazione. Lo stile: questo era il rebus da risolvere ed allo stesso tempo la scommessa che ho accettato da subito.
Il primo obbiettivo è stato riuscire a trovare una linea stilistica apprezzabile da entrambi i coniugi, apparentemente molto lontani da questo punto di vista: Lei molto incline alle forme classiche, mentre lui legato alle linee pulite, geometriche, ed arredo minimale.
Il progetto architettonico è stato quindi lo strumento per ordinare tutti gli input. Dal punto distributivo ci siamo subito intesi ed è stata immediatamente condivisa la proposta di valorizzare la spazialità della zona living, optando per una cucina open. Inoltre, la scelta di posizionare la zona pranzo in prossimità dell’ingresso è stata un’intuizione vincente che ha permesso di dare più respiro a tutta la zona giorno. La percezione di grande spazialità si sente non appena si entra nell’appartamento: ci si orienta quasi naturalmente verso l’asse visivo che dall’ingresso traguarda la zona pranzo e la zona divani, attraverso una divisione vetrata, fino a raggiungere il terrazzo ed il verde del parco della floridiana.
ANNO: 2022
CATEGORIA: Apartament
Copyright 2023 Massimo Decimo Architetto - design by Advvice - Privacy Policy Cookie Policy